La cartografia USDA è sicuramente una delle più utili per chi voglia dedicarsi alla coltivazione di piante del subtropico.
Per questo Fruttama mette a disposizione una carta ad alta risoluzione del territorio italiano, per tutti coloro che vogliono accingersi a coltivare piante da frutto tropicali o semplicemente esotiche.
I dati meteorologici da cui è stata ricavata la carta appartengono, per la maggior parte, al Sistema nazionale di raccolta, elaborazione e diffusione di dati Climatologici di Interesse Ambientale dell'ISPRA ed agli enti riportati in calce nella home page del sito suddetto. Tali dati meteorologici, pur essendo pubblici, possono essere diffusi solo dal sito in questione, e sono ivi consultabili.
Disclaimer
Le analisi climatiche qui riportate hanno un semplice fine conoscitivo e non possono sostituire un parere professionale qualificato circa il rischio o la fattibilità di una determinata coltura in una data località. L'utilizzatore solleva Fruttama.it da qualsiasi responsabilità inerente qualsiasi danno possa emergere dall'utlizzo delle analisi suddette.