Missione e Visione

Annunci, regolamenti, gestione del forum, istruzioni
admin
Site Admin
Provincia: Firenze

Missione e Visione

Messaggio da admin »

La volontà di "avviare" un qualcosa mi ha fatto aprire il forum in maniera piuttosto "rapida" ad ottobre, e, come ho già detto a qualcuno, molto materiale è ancora in fase di preparazione. Quello che per me è evidente è che non volevo limitare il sito ad un forum dato che mi piacerebbe che qui si potessero venire a risolvere molte delle esigenze sia conoscitive, che pratiche, che gli amatori di frutticoltura italiani possono incontrare nell'esercizio del proprio hobby.
Per far questo, ovviamente saranno necessari molti strumenti e molto tempo, anche perché, per adesso sono da solo a lavorare sugli aspetti più tecnici. Però credo che sia importante, tanto per cominciare, fornire a chi sia interessato una idea del tipo di attività e di obiettivi che questo sito si vuole "autoimporre" con l'idea che che passa di qui, possa capire se questo ambiente fa per lui o meno, ed anche per poter presentare un po' l'iniziativa all'esterno.
Con questo spirito ho quindi redatto (utilizzando termini aziendali che non mi piacciono troppo, ma che sono efficaci) la missione del sito (che sarebbe, in maniera breve ma sostanziale, lo scopo dell'iniziativa) e la visione (che rappresenta gli obiettivi che sarebbe bello realizzare se tutte le cose, per come le immagino, andassero in porto). Questo dovrebbe permettere e aiutare un po' la diffusione del sito perché così è facile capire se le attività che vengono praticate qui sono di proprio gusto, e se si è un hobbista interessato alla frutticoltura amatoriale o altro.
Ovviamente non è detto che ci si debba riconoscere in tutto quello che viene detto lì per poter utilizzare il sito; ma mi piace pensare di aver realizzato il sito per quelli che si possono riconoscere in ciò che è scritto lì, e che vedono le cose scritte lì come obiettivi che sarebbe bello perseguire.
Lascio allora il link a questi due piccoli documenti, in maniera che chi fosse interessato li possa leggere:

http://www.fruttama.it/index.php/missione

Chiedo scusa fin d'ora per il tono pomposo! Ma ho pensato che fosse il modo di scrivere migliore per obiettivi che, sperabilmente, resteranno gli stessi per un bel po'. Grazie a tutti!