Problemi foto

Annunci, regolamenti, gestione del forum, istruzioni
Pancrazio
Provincia: Firenze
USDA Hardiness Zones: 8b

Problemi foto

Messaggio da Pancrazio »

Mi sono arrivate segnalazioni di problemi ad inserire le immagini tramite postimage. Se qualcuno ha problemi puoi segnalarmele qui, inserendo anche il sistema operativo e il browser che usa?
Quello che non si condivide, si perde.
Figu
Provincia: Cagliari
USDA Hardiness Zones: 9a

Re: Problemi foto

Messaggio da Figu »

Con Chrome dal telefono da spesso problemi, perchè una volta che si seleziona l'immagine da caricare riparte la schermata iniziale e non avviene l'upload; questo può ripetersi per diverse volte, e spesso non si risolve neanche ricaricando la pagina.
Da pc con Firefox non ho notato questi problemi.

Inoltre va segnalato che qualche tempo fa il sito ha rischiato di chiudere, e sono stati eliminati diversi file, nonostante siano stati caricati con l'opzione "No expiration", infatti alcune foto postate da me sono sparite.
I vantaggi (notevoli) sono la possibilità di caricare senza loggarsi, e l'upload che avviene molto rapidamente rispetto ad altri siti simili.
Naldo
Provincia: Napoli

Messaggio da Naldo »

Io come ti scrivevo, non vedo piu' il link che in risposta ad un argumento di un thread, o all'apertura di un nuovo thread, consente
il caricamento di immagini.
Ho provato da PC e MAC e anche da mobile, ma il problema persiste.
Pancrazio

Messaggio da Pancrazio »

Si ero consapevole dei problemi di postimg, infatti penso che appena sarà possibile, propenderò per l'upload diretto su fruttama, ma devo risolvere un paio di questioni tecniche. Vorrei che non si dovesse intervenire a mano sulle foto caricate e, al contempo, il sito non venga sommerso di foto troppo pesanti che possano ridurre lo spazio disponibile sul server.

Probabilmente questo non sarà possibile fino a che non farò l'aggiornamento del forum, che a questo punto non penso rimanderò a lungo.
Naldo

Messaggio da Naldo »

Oggi tutto funziona correttamente.
Grazie
Naldo

Messaggio da Naldo »

Ora invece provando in un altro thread a caricare foto, non trovò il link per le stesse.
Ho provato anche a rispondere nuovamente al thread dove ho messo le foto prima, ma anche lì ora è scomparso il link, quindi non posso inserirle.

Sembra che ci sia una sorta di limite sul numero di foto che dal sito in questo caso fruttama.it si possa caricare al giorno o per utente, e questo numero sia divenuto molto basso.
Probabilmente con l'inserimento delle foto di prima, sono stato uno dei primi della giornata.
Spero di aver aiutato con questa osservazione
Pat69
Provincia: Salerno

Messaggio da Pat69 »

A me il problema persiste, il link di postimage non è visibile. La settimana scorsa il problema si risolveva in giornata o al massimo il giorno dopo, ora invece sono 3 giorni che non riesco più a beccare il link.
Se fosse un problema di "traffico elevato" domani mi alzo alle 5.00 e riprovo !
Pancrazio

Messaggio da Pancrazio »

Mi sa che sia probabile che sia semplicemente un problema di connettività del sito postimag, dato che recentemente hanno cambiato provider.
Probabilmente la cosa migliore è usare imgur fino a che non ci sarà l'upgrade del forum.
Pancrazio

Messaggio da Pancrazio »

Ho abilitato per gli iscritti al forum l'upload diretto delle immagini sullo spazio del sito. E' possibile adesso allegare le foto utilizzanto il tab "allegati" sotto la finestra di inserimento del messaggio. Premere "aggiungi file", selezionare l'allegato (accetta solo jpg e png) e poi premere "inserisci in linea col il testo" per ottenerne l'inserimento nelk messaggio nel punto in cui si trova il cursere.
Il sistema si preoccupa di ridimensionare l'immagine per non intasare il server.
Mi sembra che gli orientamenti vengano gestiti correttamente, ma so che su alcune immagini da fotocamera il sistema ha problemi di cui non sono ancora riuscito a capire l'origine. Per queste immagini è meglio usare un programma di editing da desktop prima di fare l'upload sul forum.
Come al solito siete pregati di riportarmi gli eventuali problemi che potreste incontrare tenendo presente che ovviamente io i miei test li ho fatti sugli strumenti di cui disponevo.
20161113_140434.jpg
20161113_140434.jpg (58.66 KiB) Visto 3528 volte
Pat69
Provincia: Salerno

Messaggio da Pat69 »

Il sistema è semplice e veloce. Funziona perfettamente.
Grazie.