utilizzo agrumi

Tutto ma proprio tutto sugli Agrumi. Dalla A di Arancia alla Z di Yuzu. Per i collezionisti degli agrumi ornamentali e per chi vuole un agrumeto.
Rispondi
Diego
Provincia: Treviso

utilizzo agrumi

Messaggio da Diego » domenica 27 ottobre 2019, 9:54

Ciao a tutti.
Ho cercato nel forum ma non ho trovato un post a questo dedicato. Propongo, sperando non sia un tema già trattato oppure off-topic (in quel caso rimuoverò il post al più presto).
MI stavo chiedendo in questi giorni in cui i nostri agrumi stanno andando pian piano a maturazione se non fosse il caso di condividere alcune idee ed esperienze circa l'utilizzo in cucina dei nostri frutti, a seconda della varietà e al di fuori delle ricette classiche che si trovano nei tanti libri o blog.
Io, per esempio, mi preparo ad un buon raccolto di limone Meyer. Qualcuno può suggerire un uso di questi frutti che si è rivelato particolarmente interessante? E per il chinotto?
Che ne dite di fare lo stesso per altri frutti?
barbapedanna
Provincia: Milano
Zona USDA: 8b

Re: utilizzo agrumi

Messaggio da barbapedanna » domenica 27 ottobre 2019, 10:41

penso che si debba cercare nella sezione ricette
viewforum.php?f=9
Pancrazio
Provincia: Firenze

Messaggio da Pancrazio » lunedì 11 novembre 2019, 2:23

Io per le arance, disponendone di quantità sufficienti, consiglierei il vino d'arance. Secondo me è ottimo.
Quello che non si condivide, si perde.
Eclissato
Provincia: Perugia

Messaggio da Eclissato » lunedì 11 novembre 2019, 15:13

Per limette e limequat consiglio il ceviche peruviano, cercate i video su youtube. Per il chinotto mi piacerebbe trovare una ricetta per una bevanda, ma al momento lo utilizzerò per della marmellata.
Rispondi