Identificazione guava e consigli semina

Mango, banano, papaya, guava, litchi, longan, passiflora, ananas, fico d'india... per tacer del resto.
Sherwood2
Provincia: Milano

Re: Identificazione guava e consigli semina

Messaggio da Sherwood2 »

Io spero che non si danneggino :). Pensa che ho spedito in Spagna dei semi di Inga e quando sono arrivati a destinazione, dopo dieci giorni, avevano radici di oltre 3 cm, sane ovviamente. Non ci avrei mai creduto se l'amico spagnolo non mi avesse inviato delle foto
diegourru
Provincia: Olbia-Tempio

Messaggio da diegourru »

Bene @Sherwood2 speriamo vada così anche con questi semini :) ne manderò una bella manciata, quindi penso che,se tutto va bene,ve le potrete dividere :) intanto la notte porta consiglio: io di quelle che proverò qui tenterò di salvarne due o tre facendole dormire dentro d'inverno e portandole fuori nelle belle giornate che,di solito,non mancano anche in inverno :)
diegourru

Messaggio da diegourru »

Ok! Gli ho contati,sono venti in tutto :) di cui la maggior parte già germogliati, spero riusciate ad ottenere almeno un paio (alla sarda che è più di due :) ) di piante a testa :) ah! E @Sherwood2 tu come li spedisti i semi di Inga? Io ho pensato di cercare una scatolina rigida, tipo quelle dei gioielli
Sherwood2

Messaggio da Sherwood2 »

diegourru ha scritto:
domenica 13 ottobre 2019, 9:54
E @Sherwood2 tu come li spedisti i semi di Inga? Io ho pensato di cercare una scatolina rigida, tipo quelle dei gioielli
Li ho messi nella scatola di un medicinale scaduto che ho riempito con carta da cucina leggermente inumidita, poi richiusa la scatola l'ho avvolta nella pellicola trasparente e l'ho messa in una piccola busta imbottita
diegourru

Messaggio da diegourru »

Grazie @Sherwood2 circa ciò che penso di fare io :) @Iaia ti ho risposto al messaggio,mi ha scritto inizialmente "inviato"ma me lo da "in uscita" fammi sapere se l'hai ricevuto :)
Sherwood2

Messaggio da Sherwood2 »

E' tutto normale @diegourru quando lei lo leggera' sparira' da quella casella
diegourru

Messaggio da diegourru »

Perfetto! grazie @Sherwood2 :)
Iaia
Provincia: Pavia
Località: Coltivo a Milano città, in Liguria e nel Pavese, in pianura, a poche centinaia di metri dal Po
Zona USDA: 8a

Messaggio da Iaia »

Allora... arrivati e piantati oggi! L'idea della scatoletta è davvero ottima, da ripetere. Anzi al prossimo scambio di semi te la rendo, magari è anche legata a qualche ricordo di famiglia.
Sono riuscita a non romperne nemmeno una! Ne ho piantate dieci in una bottiglia e sette nell'altra, più qualche semino non ancora germogliato buttato qua e là.
Anche le monstere sono arrivate in ottimo stato, un po' meno una delle due pitaye. Grazie ancora.
Guave all'arrivo. Germogliate in viaggio
Guave all'arrivo. Germogliate in viaggio
Screenshot_2019-10-22-16-52-07-355_com.miui.gallery.png (550.74 KiB) Visto 257 volte
Guave piantate... con perizia da neurochirurgo
Guave piantate... con perizia da neurochirurgo
Screenshot_2019-10-22-16-50-31-435_com.miui.gallery.png (319.92 KiB) Visto 257 volte
Due guave, due monstere
Due guave, due monstere
Screenshot_2019-10-22-16-53-09-064_com.miui.gallery.png (374.02 KiB) Visto 257 volte
Monstere e pitaye
Monstere e pitaye
Screenshot_2019-10-22-16-51-25-461_com.miui.gallery.png (588.53 KiB) Visto 257 volte
diegourru

Messaggio da diegourru »

Sono felicissimo che siano arrivati sani e salvi :) ti ringrazio io di cuore per tutto ciò che mi hai mandato :) sto avendo giorni pieni (oggi piazzerò il telo-serra :) ) ma appena avrò tranquillità anch'io vi terrò aggiornati sui milioni di semi che mi hai mandato @Iaia :)
Iaia
Provincia: Pavia
Località: Coltivo a Milano città, in Liguria e nel Pavese, in pianura, a poche centinaia di metri dal Po
Zona USDA: 8a

Messaggio da Iaia »

Ecco come procedono le piccolette Diego. Oltre a questa serra bottiglia ce n'è una seconda. Considerato che sono state seminate in pieno inverno direi che va tutto a gonfie vele.
Screenshot_2020-01-26-22-44-28-006_com.miui.gallery.png
Screenshot_2020-01-26-22-44-28-006_com.miui.gallery.png (602.39 KiB) Visto 39 volte
Rispondi