Zenzero myoga
-
- Provincia: Sassari
- USDA Hardiness Zones: 9a
Re: Zenzero myoga
Si e' un fiore uguale a quelli della foto
- Fabrys
- Provincia: Perugia
- Località: Magione,esposizione sponda sud/ovest lago Trasimeno
Cara @Iaia quest'anno dopo forse un paio di anni di stenti fra il vivere e il deperire,il tuo zengibir ( spero di aver scritto bene) sembra esser partito in forte anticipo rispetto agli scorsi anni e con una forza impressionante

Ora il vaso dove lo coltivo,dove stava benone fino l'anno scorso visto le dimensioni,ora sembra minuscolo,forse lo butto in terra o gli cambio vaso,non so dove potrebbe stare meglio,

Te cosa mi consigli?
- Fabrys
Dimenticavo le foglie non sono strette e ravvicinate come le tue,ma grandi e distanziate come da foto,eppure viene dai tuoi rizomi
È vero che l'ho concimato regolarmente l'anno scorso ma bo

È vero che l'ho concimato regolarmente l'anno scorso ma bo

- Iaia
- Provincia: Pavia
- Località: Coltivo a Milano città, in Liguria e nel Pavese, in pianura, a poche centinaia di metri dal Po
- USDA Hardiness Zones: 8a
Eh @Fabrys la pianta è quella, ma il tuo pollice verde ha fatto la differenza!
Sul metterlo in terra o meno c'è solo una considerazione da fare; se decidi di toglierlo dal vaso gli devi trovare un angolino d'ombra dove crescono poche erbacce e dove comunque le potrai controllare facilmente in caso si presentino. Non ho idea come si comporti con una pacciamatura di corteccia, ma potresti provare. Di sicuro a settembre fiorirà e dovrà esserci pulito intorno per poter intercettare la fioritura che avviene a pochi centimetri da terra.
Sul metterlo in terra o meno c'è solo una considerazione da fare; se decidi di toglierlo dal vaso gli devi trovare un angolino d'ombra dove crescono poche erbacce e dove comunque le potrai controllare facilmente in caso si presentino. Non ho idea come si comporti con una pacciamatura di corteccia, ma potresti provare. Di sicuro a settembre fiorirà e dovrà esserci pulito intorno per poter intercettare la fioritura che avviene a pochi centimetri da terra.
- Lory
- Provincia: Modena
- USDA Hardiness Zones: 9a
Il mio in piena terra ha patito un po' il secco l'anno scorso ma quest'anno sembra partito bene (non a razzo come quello di Fabrys pero!)
Lorenzo
- Fabrys
Eh Lory non me lo invidiare adesso però
Scherzi apparte, ripeto non so cosa gli sia preso sto giro
valle a capire le piante e le donne
Comunque alla fine l'ho messo in un vaso da 40 in penombra con buon terriccio, spero di non averlo disturbato troppo...gli ho messo due bacchette per tenere dritti i ricacci,visto che dopo il travaso si erano un'po' lasciati
Vedremo
Grazie per la risposta @Iaia

Scherzi apparte, ripeto non so cosa gli sia preso sto giro

Comunque alla fine l'ho messo in un vaso da 40 in penombra con buon terriccio, spero di non averlo disturbato troppo...gli ho messo due bacchette per tenere dritti i ricacci,visto che dopo il travaso si erano un'po' lasciati

Grazie per la risposta @Iaia