Segnalazioni Problemi Tecnici
- Robin777
- Provincia: Pisa
- USDA Hardiness Zones: 9a
Re: Segnalazioni Problemi Tecnici
A me sulla tendina appare cancellazione cookie ..sicuram sbaglio qualcosa ..
- ANGELO
- Provincia: Milano
- USDA Hardiness Zones: 8a
2 domande :
- come si fa a caricare foto nei messaggi privati tra utenti ?
- quando si clicca su un link esterno, si esce da fruttama. si puo' invece aprire un 'ulteriore pagina ? è possibile modificare questa cosa ?
- come si fa a caricare foto nei messaggi privati tra utenti ?
- quando si clicca su un link esterno, si esce da fruttama. si puo' invece aprire un 'ulteriore pagina ? è possibile modificare questa cosa ?
- Pancrazio
- Provincia: Firenze
- USDA Hardiness Zones: 8b
Ciao ANGELO.
Il caricamento di files sul server per essere usato nei messaggi privati e disabilitato intenzionalmente, per una ragione "economica" e cioé che lo spazio di archiviazione sul server costa e i soldi sono meglio investiti in immagini che possono essere viste da tutti che in semplici strumenti per le comunicazioni private (per le quali esistono alternative). In ogni caso nei messaggi privati possono essere usati i normali siti di hosting immagini come postimg o imgur.
Per quanto riguarda il link esterno è una buona osservazione, non mi ero posto il problema. Di base il comportamento di default del web è abbandonate la pagina, che diventa navigabile così solo nella cronologia (tasto "indietro" sui browser), ma l'apertura in una nuova pagina ha sicuramente dei meriti e ci guarderò.
Il caricamento di files sul server per essere usato nei messaggi privati e disabilitato intenzionalmente, per una ragione "economica" e cioé che lo spazio di archiviazione sul server costa e i soldi sono meglio investiti in immagini che possono essere viste da tutti che in semplici strumenti per le comunicazioni private (per le quali esistono alternative). In ogni caso nei messaggi privati possono essere usati i normali siti di hosting immagini come postimg o imgur.
Per quanto riguarda il link esterno è una buona osservazione, non mi ero posto il problema. Di base il comportamento di default del web è abbandonate la pagina, che diventa navigabile così solo nella cronologia (tasto "indietro" sui browser), ma l'apertura in una nuova pagina ha sicuramente dei meriti e ci guarderò.
Quello che non si condivide, si perde.
-
- Provincia: Bari
Buonasera e buon anno a tutti.
Non riesco a caricare neanche una foto .jpg di meno di 3 MB con Chrome dal cellulare perché "memoria insufficiente".
Come posso risolvere?
Grazie.
Non riesco a caricare neanche una foto .jpg di meno di 3 MB con Chrome dal cellulare perché "memoria insufficiente".
Come posso risolvere?
Grazie.
- Pancrazio
- Provincia: Firenze
- USDA Hardiness Zones: 8b
Mmmmm lo spazio per le immagini sul forum è limitato e quindi devono essere ridimensionate. Se hai telegram, un buon metodo per farlo, è caricarle nella chat dei "messaggi salvati" e poi da li salvarle di nuovo sul tuo dispositivo. Telegram le ridimensiona in automatico al momento in cui le carichi, per cui dopo questo passaggio "carica-salva di nuovo" la nuova foto salvata è solitamente di dimensioni adatte ad essere caricata sul forum.
Quello che non si condivide, si perde.
-
Ok, grazie, ora provo con Telegram.
-
Niente. Ho ridimensionato le foto, ma non riesco a caricare sul forum neanche una sola di appena 100 KB. In Chrome compare ancora il messaggio "memoria insufficiente". Ovviamente riesco a caricare su social/mail ogni tipo/dimensione di foto. Spero si possa risolvere.
Grazie.
Grazie.
-
Come posso conoscere i requisiti per caricare una o più foto? Grazie.
-
Come posso conoscere i requisiti per caricare una o più foto? Grazie.
-
Finalmente, dopo numerosi tentativi, sono riuscito ad allegare delle foto!!!!
Non dal cellulare però, ma dal pc con firefox.
Non dal cellulare però, ma dal pc con firefox.