Vivai stranieri

Frutticoltura in generale e piante da frutto di comune coltivazione in Italia: per parlare delle piante da frutto rare e antiche. È la sezione principale del forum, dedicata a tutti gli aspetti della frutticoltura amatoriale in Italia. I frutti esotici non tropicali vanno in questa sezione.
mark75
Provincia: Monza e della Brianza

Vivai stranieri

Messaggio da mark75 »

Ciao a tutti,
recentemente ho acquistato qualcosa su questo sito slovacco [Per vedere i link effettua il login!]
e devo dire bene, piante ben imballate e piuttosto veloci nella spedizione, tanta scelta,anche se quasi tutto a radice nuda.

Dato che sono curioso di frutti ,oltre che antichi, anche stranieri, avete qualche altro vivaio straniero da consigliarmi per piante da frutto?
O magari anche Italiano ma "di nicchia", cioe' escludendo i soliti Maioli,Ingegnoli ecc?

Grazie
Marco
n1ck90
Provincia: Udine

Re: Vivai stranieri

Messaggio da n1ck90 »

Di recente, come ho scritto in un altro post, ho comprato da un vivaio francese e mi sono trovato bene. Per alcune cose hanno però prezzi alti:
[Per vedere i link effettua il login!]

Ho comprato pure da un'altro vivaio francese, ma spedirà a dicembre, quindi non ho ancora un giudizio:
[Per vedere i link effettua il login!]

Durante le mie ricerche mi sono fatto una lista di vivai stranieri che spediscono in italia però da cui non ho mai comprato e non posso raccomandare. Se vuoi condivido.
mark75
Provincia: Monza e della Brianza

Messaggio da mark75 »

Grazie n1ck90, ho dato un'occhiata ai 2 siti, interessante soprattutto il secondo.
Volentieri, se vuoi condividi la lista che hai , mi interessa molto!
grazie
Marco
Iaia
Provincia: Pavia
Località: Coltivo a Milano città, in Liguria e nel Pavese, in pianura, a poche centinaia di metri dal Po
USDA Hardiness Zones: 8a

Messaggio da Iaia »

Forse vi è sfuggito ma nella zona mercatino esiste già l'argomento vivai stranieri, siamo arrivati a 5 pagine di indirizzi. Perché non continuare là?

https://www.fruttama.it/forum/viewtopic.php?t=4219
n1ck90
Provincia: Udine

Messaggio da n1ck90 »

Decisamente sfuggito.
Ho aggiunto quelli che avevo in lista.
Grazie