Frutti tropicali in Puglia

Mango, banano, papaya, guava, litchi, longan, passiflora, ananas, fico d'india... per tacer del resto.
Sherwood2
Provincia: Milano

Re: Frutti tropicali in Puglia

Messaggio da Sherwood2 »

Zappatore ha scritto: venerdì 29 luglio 2022, 22:31 Terreno roccioso sotto i primi 40 cm di terra. Cosa mi consigliate di impiantare? grazie
Cosi' sui due piedi ti consiglierei di metterci delle mirtacee : Guave o Eugenia uniflora, che sono piante con un impianto radicale che si adatta molto bene anche ad uno strato di terra di spessore ridotto. Sono eleganti e arrivano a fruttificare in pochi anni e con relativa facilita'
Zappatore
Provincia: Lecce
USDA Hardiness Zones: 10b

Messaggio da Zappatore »

Ah, bene bene! In effetti il mirto ( non so se è la stessa famiglia ) vive più che bene da queste parti... Hai varietà particolari da suggerire? Grazie
"Dubito ci siano molti altri animali che abbiano giocato un ruolo così importante nella storia del pianeta come i lombrichi."
Sherwood2
Provincia: Milano

Messaggio da Sherwood2 »

Zappatore ha scritto: sabato 30 luglio 2022, 16:52 Ah, bene bene! In effetti il mirto ( non so se è la stessa famiglia ) vive più che bene da queste parti... Hai varietà particolari da suggerire? Grazie
Come ti dicevo, Psidium guajava tutte le varieta' piu' comuni e l'Eugenia uniflora di cui io coltivo la varieta' a frutto rosso, ma anche quella a frutto nero credo sia sufficientemente rustica e adattabile alle tue zone
kller
Provincia: Barletta-Andria-Trani
USDA Hardiness Zones: 9b

Messaggio da kller »

La papaya di Andria
Allegati
IMG_20220813_160314.jpg
IMG_20220813_160314.jpg (139.62 KiB) Visto 57 volte