Alveoli Forestali introvabili

Le idee e soluzioni per creare foreste alimentari (food forests), per ideare e realizzare un frutteto tradizionale ad uso personale, e per coltivare le piante da frutto negli ambienti ristretti delle città: giardini, balconi e tetti.
Melappiu
Provincia: Cagliari
USDA Hardiness Zones: 10a

Alveoli Forestali introvabili

Messaggio da Melappiu »

Buongiorno a tutti

dopo essere riuscito ad acquistare finalmente il terreno per il mio orto-frutteto ho necessità di propagare, in numero importante, portainnesti vari, alberi da biomassa, arbusti etc. etc.

Mi immergo quindi nel web alla ricerca dei famigerati alveoli forestali antispiralizzanti, acquistabili a prezzi umani da un poveraccio come me già dissanguato dall'acquisto del terreno.

Sembra quasi la ricerca del tesoro di Napoleone. :snorting:

Ora mi rivolgo a questa splendida comunità a cui spero di dare quanto prima il mio contributo.

Avreste mica qualche sito/rivenditore da consigliarmi che tratti sti benedetti alveoli?

Ringraziandovi anticipatamente vi porgo i miei più cordiali saluti

R.
Lory
Provincia: Modena
USDA Hardiness Zones: 9a

Re: Alveoli Forestali introvabili

Messaggio da Lory »

Mi dispiace non poterti aiutare ma ignoravo addirittura l'esistenza di tali contenitori :?
Sicuramente qualche membro del forum che ha più esperienza saprà consigliarti al meglio.
Lorenzo
Speronedigallo
Provincia: Isernia
USDA Hardiness Zones: 9a

Messaggio da Speronedigallo »

[Per vedere i link effettua il login!]
Luchito
Provincia: Palermo
USDA Hardiness Zones: 9b

Messaggio da Luchito »

Comprati qua l'anno scorso, spedizione un po cara ma prendendone tanti e dividendoli con un amico ci sono costati molto meno che negli altri siti (e vivai).
Ogni tanto il sistema che calcola i prezzi di spedizione fa un casink quindi meglio scrivergli. Credo che se prendi misure differenti le spese salgono parecchio per impossibilità di impilare i vassoi

Melappiu

Messaggio da Melappiu »

Grazie a tutti per i preziosi consigli
ANGELO
Provincia: Milano
USDA Hardiness Zones: 8a

Messaggio da ANGELO »

Melappiu ha scritto: giovedì 4 agosto 2022, 15:10 Buongiorno a tutti

dopo essere riuscito ad acquistare finalmente il terreno per il mio orto-frutteto ho necessità di propagare, in numero importante, portainnesti vari, alberi da biomassa, arbusti etc. etc.

Mi immergo quindi nel web alla ricerca dei famigerati alveoli forestali antispiralizzanti, acquistabili a prezzi umani da un poveraccio come me già dissanguato dall'acquisto del terreno.

Sembra quasi la ricerca del tesoro di Napoleone. :snorting:

Ora mi rivolgo a questa splendida comunità a cui spero di dare quanto prima il mio contributo.

Avreste mica qualche sito/rivenditore da consigliarmi che tratti sti benedetti alveoli?

Ringraziandovi anticipatamente vi porgo i miei più cordiali saluti

R.
quanti te ne servono ? ne ho presi in blocco usati e qlc posso darteli a prezzo contenuto
appena posso ti metto la foto se interessano

[img][Per vedere i link effettua il login!][/img]
LasTrip
Provincia: Salerno
USDA Hardiness Zones: 9b

Messaggio da LasTrip »

Ciao @Melappiu , sono curioso di sapere come procede la tua avventura con gli alveoli forestali.
Credo tu lo conosca già, l'unico vivaio in cui mi sono imbattuto che usi AF è vivaimdb

Un saluto!
Melappiu

Messaggio da Melappiu »

Ciao @LasTrip avendo acquistato una 70ina di piante da frutto per ora ho rinunciato agli alveoli forestali e uso gli alveoli delle piante già messe in piena terra e altra opzione che sto usando per le essenze forestali è quella delle talee direttamente in campo, vediamo come sviluppano, grazie dell'interessamento. Un caro saluto