Oroblanco e Sweetie: un vivaio con entrambe!

Tutto ma proprio tutto sugli Agrumi. Dalla A di Arancia alla Z di Yuzu. Per i collezionisti degli agrumi ornamentali e per chi vuole un agrumeto.
hereistay
Provincia: Chieti
USDA Hardiness Zones: 9a

Oroblanco e Sweetie: un vivaio con entrambe!

Messaggio da hereistay »

Come suggerito da @Fabio23 ho osservato un po' il sito [Per vedere i link effettua il login!]
Ho notato che questo vende sia l'Oroblanco che considera un pompelmo sia lo Sweetie che considera un incrocio pomelo x pompelmo.
Qualcuno vuole rischiare? :oops:
Tra l'altro dice che le piante sono state testate fino a - 8°C con solo alcuni danni alle foglie...chissà!
junior
Provincia: Roma

Re: Oroblanco e Sweetie: un vivaio con entrambe!

Messaggio da junior »

Il bulgaro è una lingua un po ostica per me, lascio la palla agli altri.
:D
hereistay

Messaggio da hereistay »

Se usi Chrome metti la traduzione.
Hanno anche la versione inglese ma non sembra essere ben fatta.
Pancrazio
Provincia: Firenze
USDA Hardiness Zones: 8b

Messaggio da Pancrazio »

Io sono molto interessato, il vivaio ha un ottimo assortimento, il mio unico problema è che l'assortimento mi sembra "così bello da non essere vero". Se qualcuno compra, e si trova bene, io seguirei molto volentieri.
Quello che non si condivide, si perde.
hereistay

Messaggio da hereistay »

Boh, su fb ne parlano bene ma effettivamente ha molta roba che fa un po' puzzare...
Forse in Bulgaria fanno le cose controlegge?
È effettivamente strano che veda roba sotto copyright a prezzi molto bassi...
Secondo me due sono le cose, o vende una cosa per un'altra oppure fa ciò che non dovrebbe fare violando i copyright...
Thomasdelgreco
Provincia: Caserta
USDA Hardiness Zones: 8a

Messaggio da Thomasdelgreco »

Rispolvero questo vecchio post , qualcuno ha poi tentato in questo vivaio?
flacio
Provincia: Cuneo

Messaggio da flacio »

Ho fatto iscrizione ma non sono riuscito a completare ordine. Qualcuno è riuscito?
Thomasdelgreco
Provincia: Caserta
USDA Hardiness Zones: 8a

Messaggio da Thomasdelgreco »

flacio ha scritto: giovedì 6 gennaio 2022, 21:30 Ho fatto iscrizione ma non sono riuscito a completare ordine. Qualcuno è riuscito?
Se vuoi comprare devi farlo per email, non dal sito (dal sito solo se ordini da Romania o Bulgaria ).
beppe6
Provincia: Lucca
USDA Hardiness Zones: 7b

Messaggio da beppe6 »

@Thomasdelgreco a me su 11 piante che chiedevo hanno dato disponibilità solo per 3 ed erano fra le più comuni...ho rinunciato.
Per molte piante da frutto comprano da alcuni italiani e vendono al pubblico a costi abbastanza bassi piante con roialty elevate (astoni acquistati in Italia su cui ci sono 2.30 € di roialty ) loro li vendono al pubblico 8.00 € ....qualcosa mi puzza, inoltre hanno in commercio varietà con protezioni club.....
La mia impressione che quando hanno avuto una varietà e poi l'hanno esaurita la tengono sul sito per diversi anni, questo potrebbe anche giustificare in parte i prezzi bassi (magari si riferiscono a piante vendute 4 anni fa....)
Però credo che qualcuno nel 2020 forse @Figu se ricordo bene, sia riuscito ad acquistarvi dei giuggioli di belle dimensioni a prezzi bassi, anche se un amico austriaco mi ha detto che li comprano da un altro vivaio bulgaro che li innesta veramente direttamente.
Figu
Provincia: Cagliari

Messaggio da Figu »

beppe6 ha scritto: venerdì 14 gennaio 2022, 23:29 @Thomasdelgreco a me su 11 piante che chiedevo hanno dato disponibilità solo per 3 ed erano fra le più comuni...ho rinunciato.
Per molte piante da frutto comprano da alcuni italiani e vendono al pubblico a costi abbastanza bassi piante con roialty elevate (astoni acquistati in Italia su cui ci sono 2.30 € di roialty ) loro li vendono al pubblico 8.00 € ....qualcosa mi puzza, inoltre hanno in commercio varietà con protezioni club.....
La mia impressione che quando hanno avuto una varietà e poi l'hanno esaurita la tengono sul sito per diversi anni, questo potrebbe anche giustificare in parte i prezzi bassi (magari si riferiscono a piante vendute 4 anni fa....)
Però credo che qualcuno nel 2020 forse @Figu se ricordo bene, sia riuscito ad acquistarvi dei giuggioli di belle dimensioni a prezzi bassi, anche se un amico austriaco mi ha detto che li comprano da un altro vivaio bulgaro che li innesta veramente direttamente.
@beppe6 non hai risposto al messaggio privato! :D
Non ho acquistato da loro i giuggioli, si trova nella stessa città ma è un altro vivaio.
Per altro, se posso permettermi di dare un consiglio, eviterei di acquistare in quei vivai piante delicate come gli agrumi, soprattutto nel periodo invernale, dato che la spedizione impiega tantissimo tempo ad arrivare e il rischio che il pacco stazioni a lungo in luoghi in cui vi sono temperature basse, che possono comprometterne la sopravvivenza, é concreto.
La pianta di agrumi (nel mio caso Mandared) che ho acquistato é arrivata malconcia ed é morta poco tempo dopo.