Peperoni Pomodori e Ortaggi in Italia a piena terra che hanno superato inverni e ancora fruttiferi.

Per le discussioni "verdi" che non sono frutticoltura. Ortaggi e giardini.
Fabrys
Provincia: Perugia
Località: Magione,esposizione sponda sud/ovest lago Trasimeno

Re: Peperoni Pomodori e Ortaggi in Italia a piena terra che hanno superato inverni e ancora fruttiferi.

Messaggio da Fabrys »

Mitico ;) ti è sopravvissuto anche questo grande :D
No purtroppo sono piante che mi rinascono spontanee nei vasi di frutti che cadono dell'anno precedente,ma la cosa meravigliosa è che non tornano come le piante madre,ho altre varietà e si incrociano nella fioritura...
Questi me li aveva portati un amico,erano più grandi ed appunta e non erano piccanti ma dolcini però molto belli,lascio sempre delle piante da ornamento :inlove:
diegourru
Provincia: Olbia-Tempio

Re: Peperoni Pomodori e Ortaggi in Italia a piena terra che hanno superato inverni e ancora fruttiferi.

Messaggio da diegourru »

Fabrys ha scritto: giovedì 10 dicembre 2020, 20:32 Mitico ;) ti è sopravvissuto anche questo grande :D
No purtroppo sono piante che mi rinascono spontanee nei vasi di frutti che cadono dell'anno precedente,ma la cosa meravigliosa è che non tornano come le piante madre,ho altre varietà e si incrociano nella fioritura...
Questi me li aveva portati un amico,erano più grandi ed appunta e non erano piccanti ma dolcini però molto belli,lascio sempre delle piante da ornamento :inlove:
si :) è sorprendente poi quanto sia nana e come stia fruttificando a dicembre :) poi io uso molto sia il peperoncino piccante e mi piacciono tanto anche i peperoni /peperoncini dolci :)
Nuraxi
Provincia: Cagliari
USDA Hardiness Zones: 9b

Messaggio da Nuraxi »

Peperoncini si, altri ortaggi ora non ricordo devo controllare, pomodori oggi così...😁
Allegati
IMG20210119112645.jpg
IMG20210119112645.jpg (175.95 KiB) Visto 117 volte
IMG20210119112605.jpg
IMG20210119112605.jpg (224.2 KiB) Visto 117 volte
IMG20210119112621.jpg
IMG20210119112621.jpg (154.72 KiB) Visto 117 volte
Luigi
Esotico
Provincia: Estero (Outside Italy)

Messaggio da Esotico »

@Nuraxi ancora vivono?

@Paolorc i tuoi sopravivono linverno?
Paolorc
Provincia: Reggio Calabria

Messaggio da Paolorc »

Dipende dalla qualità. I pomodori tipo datterino o coltivati a siccagno resistono tranquillamente, così come i peperoni topepo. Io comunque, quando arriva questo periodo li Metto tutti sotto la fresa e preparo il terreno per i nuovi.
Nuraxi
Provincia: Cagliari
USDA Hardiness Zones: 9b

Messaggio da Nuraxi »

@Esotico .. la accanto ho seminato le fave 10 giorni fa, ma non ho fatto caso se ci fossero ancora superstiti, quelli in foto son maturati assieme a dei datterini circa due settimane fa mi pare, comunque pure i miei stanno per fare la fine di quelli di Paolo, finiranno sotto la fresa e faranno spazio ai cuore di bue che ho in serretta fredda...
Luigi
diegourru
Provincia: Olbia-Tempio

Messaggio da diegourru »

@Fabrys guarda il tuo peperoncino, ha fatto anche un frutto :) a breve ke darò un vasetto più grande :) sarà piccante? Speriamo di sì :lol:
Allegati
IMG_20210312_084214.jpg
IMG_20210312_084214.jpg (93.57 KiB) Visto 43 volte