come costruire piccola serra per mango e lichi

Mango, banano, papaya, guava, litchi, longan, passiflora, ananas, fico d'india... per tacer del resto.
diegourru
Provincia: Olbia-Tempio

Re: come costruire piccola serra per mango e lichi

Messaggio da diegourru »

neno ha scritto:
mercoledì 25 marzo 2020, 13:11
@diegourru bellissimo il frutto!!! Che vaso hai utilizzato?
grazie Neno :) ne aveva allegato sette in tutto,ma due distinte bufere di vento a dicembre e febbraio mi hanno rotto i legni della copertura che,a loro volta,mi hanno tranciato tante foglie e quasi tutti i frutti della papaia! Questo è l'unico rimasto ma promette bene :) il vaso è normale di plastica da 50 cm di diametro :) in questa foto si vede bene il vaso
Allegati
IMG_20191011_155155.jpg
IMG_20191011_155155.jpg (90.93 KiB) Visto 64 volte
Fabrys
Provincia: Perugia
Località: San Feliciano(Magione) esposizione sponda sud/ovest lago Trasimeno

Messaggio da Fabrys »

Bellissima pianta Diego complimenti,anch'io avevo fatto pianta dai semi del super,a giugno nati i semi a settembre già i primi fiori....poi però mi morì in inverno...questa estate ci riprovo anche grazie a vedere la tua ;)
diegourru

Messaggio da diegourru »

Fabrys ha scritto:
giovedì 26 marzo 2020, 18:25
Bellissima pianta Diego complimenti,anch'io avevo fatto pianta dai semi del super,a giugno nati i semi a settembre già i primi fiori....poi però mi morì in inverno...questa estate ci riprovo anche grazie a vedere la tua ;)
son contento Fabrys di averti ispirato nuovo entusiasmo :) d'estate era diventata davvero bella, quest'estate mi auguro lo diventi ancora di più con l'aggiunta del frutto maturo :)
Fabrys
Provincia: Perugia
Località: San Feliciano(Magione) esposizione sponda sud/ovest lago Trasimeno

Messaggio da Fabrys »

Be poi ne farà molti altri :)
davvero bella la forma compatta della pianta...l'anno scorso ancora non avevo costruito la serra e la veranda, ma quest'anno sono pronto ;)
fino a che non hai dove ricoverarle è inutile....
diegourru

Messaggio da diegourru »

Fabrys ha scritto:
venerdì 27 marzo 2020, 15:07
Be poi ne farà molti altri :)
davvero bella la forma compatta della pianta...l'anno scorso ancora non avevo costruito la serra e la veranda, ma quest'anno sono pronto ;)
fino a che non hai dove ricoverarle è inutile....
son d'accordo con te Fabrys,io devo dire che non ho mai avuto un posto ideale per crescere queste piante,mi è andata di lusso,sono stato fortunato, perché l'inverno non è stato piovoso né freddo, solo in questi giorni ha piovuto e fatto freddo e ho potuto constatare quanto sia fragile la "serra" di fortuna che ho accampato quest'anno! Con un po' di pioggia si è allagato tutto! E ci sarà ancora da "soffrire" la prossima settimana! L'anno prossimo, finalmente, sarò a casa mia e farò qualcosa di più serio anch'io :)
Rispondi