pomodori verdi messicani? con involucro..

Scambio e vendita di piante, marze, semi. Solo gli utenti attivi (con almeno 25 messaggi) possono postare in questa sezione.
Andreaima79
Provincia: Genova

pomodori verdi messicani? con involucro..

Messaggio da Andreaima79 »

ciao ragazzi come state?ieri un mio amico messicano mi ha fatto vedere una foto di questi pomodori..sembra grosso alchechengi...voi per caso avete o sapete dove trovare questi semi? potrei scambiarli con avocado mexicola oppure piccoli agrumi di limone caviale verde che ho innestato quest' anno... sono in liguria.grazie
Eclissato
Provincia: Perugia
USDA Hardiness Zones: 8b

Re: pomodori verdi messicani? con involucro..

Messaggio da Eclissato »

Ciao! Puó essere che sia il tomatillo?

Ps ancora i tuoi avocado prosperano!
La Guava ce l’hai sempre?!
beppe6
Provincia: Lucca
USDA Hardiness Zones: 7b

Messaggio da beppe6 »

Andreaima79 ha scritto: sabato 15 giugno 2024, 9:07 ciao ragazzi come state?ieri un mio amico messicano mi ha fatto vedere una foto di questi pomodori..sembra grosso alchechengi...voi per caso avete o sapete dove trovare questi semi? potrei scambiarli con avocado mexicola oppure piccoli agrumi di limone caviale verde che ho innestato quest' anno... sono in liguria.grazie
Anche se non si vedono le foto penso ti riferisci a Physalis ixocarpa, ne esistono varietà a buccia verde o viola, pianta perenne coltivabile come annuale, i frutti possono raggiungere i 5/6 cm di diametro tranquillamente e come sapore somigliano ai pomodori.
Andreaima79

ciao ragazzi la guava non l ho tenuta alla fine purtroppo...mandami la foto degli avocado che mi fa piacere...
Andreaima79

beppe6 ha scritto: martedì 18 giugno 2024, 20:57
Andreaima79 ha scritto: sabato 15 giugno 2024, 9:07 ciao ragazzi come state?ieri un mio amico messicano mi ha fatto vedere una foto di questi pomodori..sembra grosso alchechengi...voi per caso avete o sapete dove trovare questi semi? potrei scambiarli con avocado mexicola oppure piccoli agrumi di limone caviale verde che ho innestato quest' anno... sono in liguria.grazie
Anche se non si vedono le foto penso ti riferisci a Physalis ixocarpa, ne esistono varietà a buccia verde o viola, pianta perenne coltivabile come annuale, i frutti possono raggiungere i 5/6 cm di diametro tranquillamente e come sapore somigliano ai pomodori.
grazie si comprano su Internet?