Piantine di Poncirus Trifoliata

Scambio e vendita di piante, marze, semi. Solo gli utenti attivi (con almeno 25 messaggi) possono postare in questa sezione.
Francesco1968
Provincia: Monza e della Brianza

Piantine di Poncirus Trifoliata

Messaggio da Francesco1968 »

Buona sera,
Cerco piantine di Poncirus Trifoliata, adatte ad essere innestare a spacco o a corona, ne cerco una decina.
Ho provato in diversi vivai a noi noti per gli agrumi, ma nulla.
Potete aiutarmi o consigliarmi come reperire il Poncirus.
Grazieeee
Innestow
Provincia: Carbonia-Iglesias
USDA Hardiness Zones: 10a

Re: Piantine di Poncirus Trifoliata

Messaggio da Innestow »

Ciao! ti consiglio di chiamare al Vivaio Squadrito..sul sito non sono disponibili ma magari qualcosa salta fuori
Andrea
Scipio
Provincia: Parma
USDA Hardiness Zones: 8b

Re: Piantine di Poncirus Trifoliata

Messaggio da Scipio »

Li hanno disponibili come astoni di un paio di anni (tu vuoi piante più vecchie se pensi di fare a corona) ma il negozio consiglia sempre di fare l'ordine per email o telefono.

Come già detto nell'altra discussione, io guarderei prima di persona visitando i vivai nella tua zona: sei vicino a Milano prima di fare un ordine dall'altra parte d'Italia, guarda nei vivai in zona anche se non è una pianta rinomata la potresti trovare. Anche perché vedere le piante aiuta a scegliere e quelle spedite non sempre corrispondono a quanto si vuole. Il ponciro spesso si trova venduto in vasi grossi dove sono nate più piante intricate perché nei vivai generici è venduto come siepe spinosa ornamentale, è facile che il vivaista neanche sappia di averlo ma se conosci la pianta lo riconosci, lo stesso vale nei parchi e nei giardini privati più volte l'ho riconosciuto e sono in una piccola città.

In caso non la trovassi di persona cerca nell'elenco di vivai in questa sezione oppure basta semplicemente mettere due parole così su un motore di ricerca.

Sicuro questi due vivai specifici per agrumi lo vendono come portainnesto e ce ne sono altri nell'elenco in sezione, i prezzi e la reperibilità dipendono anche dal periodo, io li comprerei in autunno per innestare a marzo dell'anno dopo:
[Per vedere i link effettua il login!]
[Per vedere i link effettua il login!]