Orchidea

Le idee e soluzioni per creare foreste alimentari (food forests), per ideare e realizzare un frutteto tradizionale ad uso personale, e per coltivare le piante da frutto negli ambienti ristretti delle città: giardini, balconi e tetti.
Hanna00
Provincia: Milano

Orchidea

Messaggio da Hanna00 »

Buon pomeriggio a tutti, mi sono iscritta a questo forum per capire un po di più le piante...
Premetto, adoro tutte le piante, fiori, ma purtroppo ho il pollice nero.... Non so capace di far fiorire nulla... Il mio fidanzato si ostina a regaralmi orchidee...
Puntualmente le riduco in un pessimo stato, dove sbaglio???
Se avete consigli, libri, blog da leggere su come fare, cosa sbaglio.....
Sto leggendo da un po alcuni articoli niente male, vi lascio il link...
Cosa ne pensate?
[Per vedere i link effettua il login!]
Grazie mille a tutti
Archimede
Provincia: Verbano-Cusio-Ossola

Re: Orchidea

Messaggio da Archimede »

Benvenuta @Hanna00 ,questo è un forum di frutticoltura, ma questo, se vorranno, te lo diranno i moderatori. Per quello che riguarda le orchidee posso solo dirti che mia moglie le abbandona a sè stesse, dando poca acqua una volta alla settimana, e queste fioriscono e sono sane e belle. Le tiene addirittura sopra al calorifero(perchè c'è la finestra), ma stanno bene lo stesso. Il calorifero è sempre tiepido , mai bollente. Tra i flori-frutticoltori vige il motto "più lo guardi, meno cresce" , credo che l'eccesso di attenzione e cure (e acqua) sia una delle cause della morte di molte delle nostre amate creature.