Help avocado

Mango, banano, papaya, guava, litchi, longan, passiflora, ananas, fico d'india... per tacer del resto.
Lory
Provincia: Modena
USDA Hardiness Zones: 9a

Re: Help avocado

Messaggio da Lory »

A giudicare dal vasetto striminzito avrei detto molto peggio.
Direi che sono tutto sommato niente male.
Se le hai "massaggiate" per bene togliendo quelle arrotolate distendendole per bene la pianta te ne sarà grata
Lorenzo
Savino
Provincia: Roma

Messaggio da Savino »

Si fatto, l ho aperte per bene... 😉
Sherwood2
Provincia: Milano

Messaggio da Sherwood2 »

Lory ha scritto: giovedì 28 marzo 2024, 16:15 A giudicare dal vasetto striminzito avrei detto molto peggio.
E' La stessa considerazione che ho fatto anch'io. In mezzo a qualche radice che manifesta segni di sofferenza ce ne sono molte sane e vitali.
Ricorda che per ottenere frutti nel caso la pianta dovesse crescere, avrai necessariamente bisogno di darle una compagna che abbia la tipologia fiorale opposta
Savino

Messaggio da Savino »

Anche questo l ho letto dopo... ma avevo capito che serviva per avere una maggiore produttività... Da sola non ne farebbe proprio? In tal caso dovrei prendere una tipologia B giusto? Questa che ho ora è una A confermi?
Sherwood2 ha scritto: giovedì 28 marzo 2024, 21:56
Lory ha scritto: giovedì 28 marzo 2024, 16:15 A giudicare dal vasetto striminzito avrei detto molto peggio.
E' La stessa considerazione che ho fatto anch'io. In mezzo a qualche radice che manifesta segni di sofferenza ce ne sono molte sane e vitali.
Ricorda che per ottenere frutti nel caso la pianta dovesse crescere, avrai necessariamente bisogno di darle una compagna che abbia la tipologia fiorale opposta
Sherwood2
Provincia: Milano

Messaggio da Sherwood2 »

Savino ha scritto: venerdì 29 marzo 2024, 7:56 Da sola non ne farebbe proprio? In tal caso dovrei prendere una tipologia B giusto? Questa che ho ora è una A confermi?
Cosa ti fa pensare che possa essere del tipo A ?
Savino

Messaggio da Savino »

Sherwood2 ha scritto: sabato 30 marzo 2024, 18:56
Savino ha scritto: venerdì 29 marzo 2024, 7:56 Da sola non ne farebbe proprio? In tal caso dovrei prendere una tipologia B giusto? Questa che ho ora è una A confermi?
La persea americana non è tipo la tipologia hass? Chiedevo cmq proprio perché nn ne ho idea... era una mia idea su quel poco che ho letto qui...
Savino

Messaggio da Savino »

Savino ha scritto: sabato 30 marzo 2024, 23:58
Sherwood2 ha scritto: sabato 30 marzo 2024, 18:56 Cosa ti fa pensare che possa essere del tipo A ?
La persea americana non è tipo la tipologia hass? Chiedevo cmq proprio perché nn ne ho idea... era una mia idea su quel poco che ho letto qui...
E niente mi ricordavo na cavolata... persea americana è il nome scientifico del avocado...🤣🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️🤦🏻‍♂️
Savino

Messaggio da Savino »

Sherwood2 ha scritto: sabato 30 marzo 2024, 18:56
Sono riuscito a risalire al vivaio che me l ha venduto e mi ha detto che è un hass siciliano...
Che mi consigliate di metterci vicino? Un fuerte?
Lory
Provincia: Modena
USDA Hardiness Zones: 9a

Messaggio da Lory »

Fuerte andrebbe bene ma io intanto mi focalizzerei sul salvataggio del primo
Lorenzo
Savino

Messaggio da Savino »

Lory ha scritto: mercoledì 3 aprile 2024, 10:53 Fuerte andrebbe bene ma io intanto mi focalizzerei sul salvataggio del primo
Certo certo! Tra un mesetto vi aggiornerò con delle foto.