Arancio doppio Moro

Tutto ma proprio tutto sugli Agrumi. Dalla A di Arancia alla Z di Yuzu. Per i collezionisti degli agrumi ornamentali e per chi vuole un agrumeto.
JoPalm
Provincia: Cosenza
USDA Hardiness Zones: 8b

Re: Arancio doppio Moro

Messaggio da JoPalm »

Non posso garantire per altri ma personalmente li ho presi da Squadrito e corrispondevano. Da Lenzi ho acquistato una volta e le piante corrispondevano anche, quando chiesi su quali portainnesti erano innestati non mi ha mai risposto anche se ha visualizzato ,quindi poi non ho più acquistato da lui. Molte volte chi acquista passa pure per chi dovrebbe dire grazie,come se ti facessero un favore gratis.
Pieropala
Provincia: Salerno

Messaggio da Pieropala »

Salve, io ne ho comprati due , quest' anno, da squadrito. Che mi è sembrato serissimo, le piante spedite in modo da arrivare in settimana, ottime piante, ottimo imballaggio
Lenzi invece, nonostante li abbia : disponibili, due volte mi ha poi risposto che non li avevano in realtà; chiedendomi, la prima volta , di riordinare in primavera e adesso a fine estate...poi non so ma non mi è sembrato molto serio!
JoPalm
Provincia: Cosenza

Messaggio da JoPalm »

Doppio moro in fioritura,contrariamente allo scorso anno ora tutti gli agrumi hanno tantissimi fiori.
Allegati
IMG_20240404_081509.jpg
IMG_20240404_081509.jpg (84.59 KiB) Visto 108 volte
piter601
Provincia: Estero (Outside Italy)

Messaggio da piter601 »

Quali portainnesti di agrumi danno più colore alle arance rosse?
Scipio
Provincia: Parma

Messaggio da Scipio »

A sentire le opinioni dei vivaisti uno dovrebbe essere il ponciro. Se si fa una ricerca si trova qualche studio, il fatto è che non ci sono studi comparati e standardizzati fatti per tutti i principali portainnesti sul mercato, ma solo per alcuni con specifiche varietà e diventa difficile trarre conclusioni generalizzate fra studi in condizioni diverse (gli antociani in genere sono antiossidanti prodotti dalle piante come difesa a stress climatici come il freddo fra gli altri).