Ricette con zucca imperdibili.

Come usare i nostri raccolti in cucina: ricette a base di frutta.
Rispondi
junior
Provincia: Roma

Ricette con zucca imperdibili.

Messaggio da junior » sabato 26 ottobre 2019, 20:46

Stavo cercando qualche ricetta con la zucca imperdibile.
La scorsa settimana ho tagliato una trombetta che ho mandato a seme e l'ho regalata.
Ma un pezzo con i semi me lo sono tenuto per seminarla anche questo anno.
Ho fatto un risotto con molta cipolla e molto ma molto vino bianco :lol: :lol: .
Se mi fermavano mi arrestavano :lol:.
Non mi piace la zucca o forse la trombetta non si adattava molto anche se il sapore era da zucca.
Ho una zucca di una decina di kg e vorrei farci qualcosa, anche se sarei molto propenso a darla alle galline o regalarla.

Le zucchine mi piacciono molto in tutti i modi alla grigliate in padella, fritte etc; ma la zucca non mi scende proprio giu.

Mi consigliate ricette imperdibili anche dolci che mi facciano rivalutare la zucca.
Thomasdelgreco
Provincia: Caserta

Re: Ricette con zucca imperdibili.

Messaggio da Thomasdelgreco » giovedì 31 ottobre 2019, 13:13

La trombetta (di Albenga se è quella)non è certo delle migliori a. Livello di sapore ma io le uso comunque . La zucca è molto duttile dai dolci alle vellutate ai risotti o anche semplicemente grigliata . Io ti consiglio di grigliarla e gustarla semmai anche con un po no balsamico per fare una terapia d urto 😂
junior
Provincia: Roma

Messaggio da junior » giovedì 31 ottobre 2019, 20:43

Thomas la trombetta la mangio ancora verde la griglio o la faccio semplicemente in padella oppure la friggo e ci faccio la parmigiana di zucchine.
Ho una zucca invernale di quelle classiche, non ricordo la varietà ma 10 kg sono tanti.
Sabato la cuocio al forno e domenica se riesco faccio gli gnocchi e il restante lo surgelo.
Eclissato
Provincia: Perugia
Zona USDA: 8b

Messaggio da Eclissato » sabato 2 novembre 2019, 12:09

Pure io apprezzo difficilmente la zucca. Tuttavia dei piatti che ho apprezzato sono state le lasagne alla zucca e un dolce alla zucca e carote
Nuraxi
Provincia: Cagliari
Zona USDA: 9b

Messaggio da Nuraxi » martedì 5 novembre 2019, 12:45

la coltiva mio padre... io la mangio volentieri nelle paste abbinata con i gamberi, calamari, nei minestroni e in alcuni dolci,l'abbinamento migliore per me è comunque con il rosmarino, là si può scavare e poi usare come una sorta di pentola in svariate ricette di carne e pesce sia mettendola a cuocere in forno che sotterrandola sotto la brace viva , le svariate ricette si trovano facilmente in rete....
Rispondi