Ragnatele

Per le discussioni "verdi" che non sono frutticoltura. Ortaggi e giardini.
Rispondi
Figu
Provincia: Cagliari
Zona USDA: 9a

Ragnatele

Messaggio da Figu » giovedì 29 novembre 2018, 21:04

Io le trovo bellissime e molto suggestive

Su Faustrime

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
Iaia
Provincia: Pavia
Località: Coltivo a Milano città e nel Pavese, in pianura, a poche centinaia di metri dal Po
Zona USDA: 8a

Re: Ragnatele

Messaggio da Iaia » venerdì 30 novembre 2018, 17:58

Sembrano quei fiocchi di cotone che qualcuno mette sugli alberi del presepe! I ragnetti di Natale hanno fatto davvero un bel lavoro! Molto poetico.

Certo che i ragni non ti mancano... Mi ricordo ancora molto bene la foto della tarantola.
Figu

Messaggio da Figu » sabato 1 dicembre 2018, 13:12

I ragni abbondano, ce ne sono di tutti i tipi.
Una volta ho toccato quello che sembrava un seme di girasole gigante, poi ho visto le zampe....era l'addome una Tegenaria enorme!
I miei preferiti sono le Argiope, sono bellissime e mi piace anche toccarle; possono restare per tantissimo tempo immobili,sempre nella stessa posizione: ne ho osservato una per più di un mese e non si é mossa di un millimetro. Anche queste sono molto grandi e hanno forme e colori stupendi.
Iaia
Provincia: Pavia
Località: Coltivo a Milano città e nel Pavese, in pianura, a poche centinaia di metri dal Po
Zona USDA: 8a

Messaggio da Iaia » sabato 1 dicembre 2018, 14:22

Anch'io ho i ragni vespa, uno all'anno e mai più di uno. L'anno scorso ha scelto le zucche, quest'anno un bel cespuglio di salvia. Nonostante l'apparenza sono ragni molto pacifici... però io non ci giocherei. Non ti pungono nemmeno andando a stuzzicarli?

image.jpg
image.jpg (118.25 KiB) Visto 48 volte
Figu

Messaggio da Figu » sabato 1 dicembre 2018, 22:56

Molto bella!
Non pungono, sono molto tranquille e innocue; una volta me ne sono trovata una sulla gamba (un'Argiope lobata, in quel caso) non hanno la tendenza a fuggire o attaccare se avvicinate o toccate.
Rispondi