Regalo marze di pero

Scambio e vendita di piante, marze, semi. Solo gli utenti attivi (con almeno 25 messaggi) possono postare in questa sezione.
Pancrazio
Provincia: Firenze
USDA Hardiness Zones: 8b

Regalo marze di pero

Messaggio da Pancrazio »

Regalo marze di pero avanzate dai miei innesti. Le marze provengono dalla NFC prima della brexit.
Lo stato delle marze è buono/ottimo, almeno al momento attuale. Qualcuna ha cominciato a germogliare ma può essere riportata indietro strappando la gemma con le mani.

Disclaimer:
1) Non ho potuto verificare la varietà e non garantisco la corrispondenza varietale.
2)Non garantisco lo stato sanitario anche se al mio occhio paiono perfette e sono arrivate col passaporto sanitario. Io le ho innestate su portainnesti vergini, disinfettando il coltello prima che questo toccasse le marze, conservandole sempre in un sacchetto a parte da altre, quindi al meglio delle mie possibilità sono "pulite".
3)di alcune varietà le marze sono materiale molto limitato in quantità - ovviamente, visto che sono avanzi.

Varietà:

1)Bergamotte Fondante d'Eté
2)Bellissime d'Hiver
3)Chaumontel (ASSEGNATA)
4)Pero Nobile (ASSEGNATA)
5)Leopardo (ASSEGNATA)
6)Beurré Sterkmans (ASSEGNATA)
7)Uvedale St. Germain (ASSEGNATA)
8)Fauvanelle

Per una distribuzione più equa e non obbligare me a fare mille pacchettini pensavo di fare così:
Il primo che arriva scegliere due varietà e le scrive qui sotto. Poi mi manda l'indirizzo come messaggio privato.
Il secondo sceglie tre varietà, e le scrive qui sotto. Si comporta allo stesso modo con i messaggi privati.
Le restanti vanno al terzo (se le vuole).

Nel caso primo o secondo non vogliano prendere tutte le marze che gli spettano, il numero di marze mancati va al terzo. Se il terzo non le vuole tutte restano a me e le sistemerò in qualche modo. Potete ovviamente redistribuirle tra voi come volete, una volta uscite dalle mie mani non mi interessa.

Spedisco mercoledì/giovedì.
Quello che non si condivide, si perde.
Eclissato
Provincia: Perugia

Re: Regalo marze di pero

Messaggio da Eclissato »

Mi interesserebbero la 3 e la 6.
Se non ci sono altre richieste eventualmente sarei interessato anche alla 1.

Ps Grazie e Buona Pasqua
Pierpaolo
Provincia: Fermo

Messaggio da Pierpaolo »

Se sono il secondo mi interesserebbero 4, 5 e 7, sempre che non si siano prenotati altri prima di me.
Grazie mille Pancrazio del regalo e buona Pasqua a tutti.
Paolorc
Provincia: Reggio Calabria

Messaggio da Paolorc »

Non conosco nessuna varietà di queste @Pancrazio ma ho 3 peri da innestare. Se non sono state assegnate tutte , potresti mandarmi 3 varietà rimanenti. Grazie in anticipo...
Pancrazio
Provincia: Firenze

Messaggio da Pancrazio »

Beh se non mi mandi l'indirizzo si fa poca strada!
Quello che non si condivide, si perde.