Lubera

Frutticoltura in generale e piante da frutto di comune coltivazione in Italia: per parlare delle piante da frutto rare e antiche. È la sezione principale del forum, dedicata a tutti gli aspetti della frutticoltura amatoriale in Italia. I frutti esotici non tropicali vanno in questa sezione.
beppe6
Provincia: Lucca
USDA Hardiness Zones: 7b

Lubera

Messaggio da beppe6 »

Qualcuno ha avuto esperienze di acquisti diretti da Lubera?
Gradirei le vostre impressioni prima di valutare se acquistarci, visti i prezzi mediamente elevati.
ciacio84
Provincia: Cuneo

Re: Lubera

Messaggio da ciacio84 »

ho comprato da loro nel 2014 qualche pianta...devo dire che hanno piante bellissime ben sviluppate..l'imballaggio è perfetto e le piante arrivano nel giro di pochi giorni...certo i prezzi sono folli...costa tutto il doppio rispetto ad altri vivai
beppe6
Provincia: Lucca

Messaggio da beppe6 »

ciacio84 ha scritto: venerdì 8 gennaio 2021, 11:40 ho comprato da loro nel 2014 qualche pianta...devo dire che hanno piante bellissime ben sviluppate..l'imballaggio è perfetto e le piante arrivano nel giro di pochi giorni...certo i prezzi sono folli...costa tutto il doppio rispetto ad altri vivai
Effettivamente i prezzi sono elevati, ma dalle misure dei vasi debbono essere piante ben sviluppate e di pronta fruttificazione, vorrà dire che magari mi limito a prendere solo qualcosa di introvabile da altre parti. Mi interessava sapere le piante come erano e tu mi hai confermato l'idea che mi ero fatto.
Rudolf
Provincia: Brescia

Messaggio da Rudolf »

Io ho recentemente ordinato le loro Robustikose e mi sono arrivate piante a caso. L’etichetta indica la varietà corretta , ma una di queste piante è palesemente un caco, mentre l’altra ha una forma terribile che non saprei nemmeno come sistemare, e a questo punto non so nemmeno se si tratta della varietà corretta. Peccato perché l’anno scorso mi ero trovato bene con loro.
Tuttologo65
Provincia: L'Aquila

Messaggio da Tuttologo65 »

Ciao...
Io ho preso delle piante da loro nel 2018, piante nella media, come sviluppo e portamento, le preso da Libera perché non sapevo dove acquistarle altrimenti, ed altri vivai mi avevano deluso.
I prezzi sono stratosferici, ma teniamo presente che viaggiano a quote che puoi trovare in Svizzera o Inghilterra....
A loro favore, debbo dire che mi hanno mandato le piante a casa senza anticipo e senza chiedermi carta di credito o altre garanzie; le piante sono arrivate con un biglietto per fare un versamento postale....una fiducia assoluta...
Inoltre rispondono alle mail e danno tutte le informazioni richieste....
A parte il prezzo, assolutamente positivo....
Ciao....
Thomasdelgreco
Provincia: Caserta
USDA Hardiness Zones: 8a

Messaggio da Thomasdelgreco »

A me non rispondono nemmeno sotto tortura😂
Lory
Provincia: Modena
USDA Hardiness Zones: 9a

Messaggio da Lory »

@Thomasdelgreco vuoi provare fingendoti me?? :lol: :lol: :lol:
Lorenzo
Pancrazio
Provincia: Firenze
USDA Hardiness Zones: 8b

Messaggio da Pancrazio »

Si avvicina la primavera. Si odono i primi richiami del Lory ai vivaisti ignari.
Quello che non si condivide, si perde.
Iaia
Provincia: Pavia
Località: Coltivo a Milano città, in Liguria e nel Pavese, in pianura, a poche centinaia di metri dal Po
USDA Hardiness Zones: 8a

Messaggio da Iaia »

:lol: Confesso che quando ho ricevuto il primo vocale di Lory su wapp avevo quasi paura ad ascoltarlo...
Lory
Provincia: Modena
USDA Hardiness Zones: 9a

Messaggio da Lory »

Suvvia non siate così esagerati, mica sono la maga Circe :lol:
Lorenzo