Innesti 2019

Frutticoltura in generale e piante da frutto di comune coltivazione in Italia: per parlare delle piante da frutto rare e antiche. È la sezione principale del forum, dedicata a tutti gli aspetti della frutticoltura amatoriale in Italia. I frutti esotici non tropicali vanno in questa sezione.
Rispondi
Iaia
Provincia: Pavia
Località: Coltivo a Milano città e nel Pavese, in pianura, a poche centinaia di metri dal Po
Zona USDA: 8a

Re: Innesti 2019

Messaggio da Iaia » mercoledì 15 maggio 2019, 22:07

Lory ha scritto:
mercoledì 15 maggio 2019, 0:22
Melograno verde a grani neri??? :shock:
Uh questa cosa m'interessa TANTO!!!
Ricordo ancora tanti anni fa una pianta di melograno nel giardino di un condominio di Rimini produceva frutti dalla buccia di un verde assolutamente anonimo e per nulla attraente salvo poi offrire, una volta aperti, una cascata di arilli color granato intenso dal gusto veramente dolcissimo, intenso e indimenticabile.
All'epoca non sapevo assolutamente nulla di innesti & C. e mi limitai a godere di quei frutti deliziosi che nessuno assolutamente considerava.
Mi sono poi pentito amaramente di quella superficialità e, tornato in zona, non ho mai più ritrovato quella casa e quell'albero.....
So che esiste una varietà simile in campania detta "Granato di Aiello del Sabato" chissà se riuscirò mai a metterci le mani sopra.... :wondering:
Si, anch'io sono molto curiosa. Pare tra l'altro che sia anche dolce.
Thomasdelgreco
Provincia: Caserta

Messaggio da Thomasdelgreco » mercoledì 15 maggio 2019, 22:44

Poi vi faccio due foto a maturazione , solitamente é troppo dolce😂
Lory
Provincia: Estero (Outside Italy)
Zona USDA: 14a

Messaggio da Lory » giovedì 16 maggio 2019, 9:16

Non vale Thomas, mi stai facendo morire d'invidia!!! :P
Lorenzo