Problemi foto

Annunci, regolamenti, gestione del forum, istruzioni
diegourru
Provincia: Olbia-Tempio

Re: Problemi foto

Messaggio da diegourru »

Ok, grazie Pancrazio :)
Ergoiaia
Provincia: Estero (Outside Italy)
Zona USDA: 11b

Messaggio da Ergoiaia »

Pancrazio ha scritto:
> Mi sono arrivate segnalazioni di problemi ad inserire le immagini tramite
> postimage. Se qualcuno ha problemi puoi segnalarmele qui, inserendo anche
> il sistema operativo e il browser che usa?

Vorrei aderire e accettare il regolamento che riguarda il caricamento delle immagini su "Fruttama" con il primo metodo, adatto se si accetta il regolamento che riguarda il caricamento delle immagini su "Fruttama"
dove lo trovo?
Come faccio ?
grazie
Pancrazio
Provincia: Firenze
Zona USDA: 8b

Messaggio da Pancrazio »

Ciao Ergoiaia,
hai già accettato il regolamento relativo al caricamento di immagini su fruttama al momento dell'iscrizione. Te lo riporto integralmente:

Materiale coperto da proprietà intellettuale (IP)

Per i contenuti che sono coperti da diritti di proprietà intelletuale, come le foto o i video (contenuto IP), caricati da te sui server di “FruttAma.it - Coltivazione delle piante e degli alberi da frutta in Italia” tu specificatamente ci fornisci le seguenti autorizzazioni: ci dai una licenza con diritto non esclusivo, non trasferibile, non-sottolicenziabile, senza royalties, perpetuo, mondiale, di pubblicare ogni contenuto IP che posti su o in connessione con “FruttAma.it - Coltivazione delle piante e degli alberi da frutta in Italia” (Licenza di IP). A te resta il copyright della foto e tutti i diritti connessi.
Certifichi, premendo il pulsante "Aggiungi file" di avere i diritti necessari a pubblicare ogni immagine da te caricata sul server di "Fruttama.it - Coltivazione delle piante e degli alberi da frutta in Italia" e a conferirci le predette autorizzazioni; inoltre ti assumi ogni responsabilità, in qualsiasi sede, civile e penale, relativa alla pubblicazione di materiale coperto da IP su “FruttAma.it - Coltivazione delle piante e degli alberi da frutta in Italia”; accetti di riconoscere che Moderazione e Amministrazione non possono visionare la totalità del materiale pubblicato su “FruttAma.it - Coltivazione delle piante e degli alberi da frutta in Italia”, e che quindi il controllo preventivo sull'eventuale presenza di proprietà intellettuale sul materiale pubblicato resta solo ed esclusivamente tuo.

Considera varie cose:
1) Questo regolamento vale solo per le immagini che carichi sul server stesso di fruttama.it (che sono ospitate nello spazio del sito) e serve a tutelare il sottoscritto da limitazioni arbitrarie messe dalle persone proprietarie del materiale (ad esempio nessuno mi può chiedere di pagargli una somma per le foto che carica, o di eliminare le foto dopo una certa data). Inoltre mi libera dalla resposanbilità del controllo del copyright sul materiale, che resta del soggetto che carica (anche se questo punto è da vedere dopo la riforma europea del diritto del copyright). Tutela abbastanza anche chi carica, assicurando che non ci saranno contenziosi futuri sulla proprietà dell'immagine che resta di chi ha caricato.
2) Se tu non carichi su fruttama, ma su un qualsiasi tuo spazio personale o sito d'immagini, l'accettazione dell'articolo precedente non è necessaria, e ne sei svincolato/a in quanto l'immagine caricata su fruttama si configura come link che su fruttama viene solo visualizzato ma non è ospitato qui. Per cui cade da parte mia tutta la necessità di avere le suddette autorizzazioni, e da parte di chi posta di accettarle. Si rientra nel tema della gestione degli hotlinks, che non è cosa gradita, ma è ammessa.

Spero di aver chiarito, per qualsiasi altra domanda scrivimi pure, anche in privato.
Quello che non si condivide, si perde.
Ergoiaia
Provincia: Estero (Outside Italy)
Zona USDA: 11b

Messaggio da Ergoiaia »

Grazie, ho capito.
Rispondi