fungicida di copertura peronospora

Gestione dell'oliveto e del vigneto, e lavorazione dei loro prodotti.
rommix
Provincia: Como

Re: fungicida di copertura peronospora

Messaggio da rommix »

Ciao, sì il folpet era la mia prima soluzione Però da quello che so io serve il patentino, confermi? in quel caso dovrei miscelare i due elementi o fare due trattamenti diversi in tempi diversi?

In realtà ho un diploma in chimica ambientale e sono laureato in chimica, Quindi non dovrei nemmeno fare il corso, Ma basta pagare gli €80 E soprattutto avere il tempo di rimettermi a studiare per l esame
kller
Provincia: Barletta-Andria-Trani
USDA Hardiness Zones: 9b

Messaggio da kller »

Nessuno è esonerato dal corso. Anche i detentori sono obbligati a frequentarlo, tuttavia senza fare l'esame alla fine. È una condizione di aggiornamento professionale. Il costo è di due marche da bollo e due fototessera. Se ti chiedono di più è perché lo organizzano i privati. Non serve studiare nulla di che visto che le domande sono abbastanza banali e vertono sui tipi di dpi usati per i vari tipi di rischio. Personalmente ho visto bocciare solo anziani che non riuscivano a ricordare il proprio nome e cognome. Il folpet è miscibile con fosetil alluminio ed esiste già in formulazione pronta (in teoria anche per il fosetil alluminio serve il patentino così come per il rame ad uso professionale). I fitofoarmaci ad uso hobbistico sono normalmente mezza dose di principio attivo, in confezioni piccole e al doppio del prezzo.
rommix

Messaggio da rommix »

:wondering:

In realtà ho appena sentito l'istituto agrario che fa riferimento per la mia zona che mi ha proprio detto che non dovrò frequentare nessun corso ma soltanto pagare €80 per l'esame che sarà via zoom con modalità orale, e che una volta effettuata l'iscrizione mi manderanno il materiale del Corso, che come detto non dovrò frequentare obbligatoriamente per via della mia laurea

Il corso a cui fai riferimento tu a chi da chi è organizzato?
rommix

Messaggio da rommix »

Visto che sei molto sul pezzo e sto provando a farmi una cultura personale, mancozeb e captano erano / sono anche loro fungicidi di copertura analoghi al folpet compatibili e da usare assieme al fossetil ?