Pistacchi per la semina

Frutti del bosco a clima temperato e freddo, e della macchia mediterranea, e frutta "secca".
Rispondi
Iormagandar
Provincia: Napoli

Pistacchi per la semina

Messaggio da Iormagandar » martedì 28 gennaio 2020, 23:00

Ciao
su youtube c'e un tizio che dimostra la semina del pistacchio, dicendo che si possono acquistare i pistacchi per la semina rigorosamente non salati non tostati, al supermercato.
ho visitato sia il supermercato auchan sia decò,leggendo tante marche diverse ma tutti tostati e salati. Solo al decò ho trovato quelli non salati, ma tostati.

che voi sappiate sarebbe possibile reperire pistacchi non salati non tostati al supermercato:?:
Figu
Provincia: Cagliari
Zona USDA: 9a

Re: Pistacchi per la semina

Messaggio da Figu » martedì 28 gennaio 2020, 23:20

Mai visti in vendita pistacchi non tostati.
Ho fatto germinare per curiosità noci, mandorle e nocciole prese dalle bustine di frutta secca non tostata ma il tasso di germinazione é sempre scarsissimo e le piantine sono cresciute molto stentatamente e morte dopo qualche mese.
Niente di paragonabile alla semina di un seme appena colto o comunque fresco, i semi oleosi irrancidiscono presto.
Se ti va di sperimentare potresti provare ad acquistarli freschi sul web, saranno cari ma dovresti reperirli facilmente a settembre.

Ps: credo di aver capito quale é il canale che pubblica questi video, é più falso di una banconota da 3€, dato che ha pubblicato pure un video sulla semina della banana da frutti del supermercato 🤨
Rispondi