Identificazione danno Fico D'India
- Delvi83
- Provincia: Novara
- USDA Hardiness Zones: 7b
Identificazione danno Fico D'India
Buongiorno,
Questo Fico d'India ha macchioline brune, sapreste cos'è, a cosa è dovuto e che decorso avrà?
La pianta è stata messa in febbraio, non ha mai preso gelo, al massimo +1 e c'è secchissimo...
Questo Fico d'India ha macchioline brune, sapreste cos'è, a cosa è dovuto e che decorso avrà?
La pianta è stata messa in febbraio, non ha mai preso gelo, al massimo +1 e c'è secchissimo...
- Allegati
-
- IMG_20230310_172717.jpg (85.42 KiB) Visto 187 volte
-
- Provincia: Olbia-Tempio
Re: Identificazione danno Fico D'India
Niente di grave @Delvi83
è normale anche qua in questo periodo 

- Delvi83
- Provincia: Novara
- USDA Hardiness Zones: 7b
Grazie....
- Sherwood2
- Provincia: Milano
Altro quesito...
Un amico mi ha inviato la foto di quanto sta succedendo ad un Fico d'India che sta coltivando in vaso
Una serie di grosse ulcerazioni su quasi tutte le pale, che sulla polpa si ricoprono di una patina bianca, quasi una polverina...
Mai visto nulla del genere, qualcuno mi puo' dare qualche indicazione ? Grazie infinite !
Un amico mi ha inviato la foto di quanto sta succedendo ad un Fico d'India che sta coltivando in vaso
Una serie di grosse ulcerazioni su quasi tutte le pale, che sulla polpa si ricoprono di una patina bianca, quasi una polverina...
Mai visto nulla del genere, qualcuno mi puo' dare qualche indicazione ? Grazie infinite !
-
- Provincia: Olbia-Tempio
@Sherwood2 potrebbero essere anche morsi di lumache! Anche se quelle pieghe fanno pensare a qualcosa di interno, un marciume! Com'è la consistenza delle parti colpite? È morbida o soda?
- Sherwood2
- Provincia: Milano
Grazie @diegourru per la risposta. Ho chiesto a questo amico qualche notizia in piu' sulle condizioni della pianta. Tutte le pale colpite, mi dice sono rimaste sode, anche in prossimita' delle lesioni