Mango - foglie nuove arricciate e macchiate
-
- Provincia: Palermo
- Località: Altavilla Milicia a 1 km dal mare terreno in pendenza esposizione
Mango - foglie nuove arricciate e macchiate
Buongiorno, chiedo per favore assistenza per una piccola pianta di mango. Ha circa 6 anni. L'ho comprata 2 anni fa e dopo avermi dato una decina di frutti, l'anno successivo ha cominciato a deperire, con foglie inizialmente macchiate di marrone e che seccavano. Ipotizzando un fungo, ad inizio primavera ho fatto due trattamenti con cuthiol (rame+zolfo) sui rami, mentre le foglie sono tutte cadute, e dopo circa un mese la pianta ha cominciato a rivegetare. Ma dopo qualche giorno mi sono accorto che lenuove foglie arricciavano con alcune che presentano piccole macchie scure. Mi potete date consigli in merito. Grazie. Paolo
- Allegati
-
- 20220612_175152.jpg (76.31 KiB) Visto 102 volte
-
- 20220612_175156.jpg (116 KiB) Visto 102 volte
-
- 20220612_175645.jpg (145.58 KiB) Visto 102 volte
- Lory
- Provincia: Modena
- USDA Hardiness Zones: 9a
Re: Mango - foglie nuove arricciate e macchiate
Ciao Paolo, perdonami la crudezza ma la situazione della tua pianta mi appare disperata.
La pianta non ha clorofilla, potrebbe essere una grave problema radicale o dell'acqua di irrigazione Impossibile fare una diagnosi così a distanza.
Se dovessi arrivare ad espiantarla, controlla bene la situazione delle radici per evitare lo stesso problema nel futuro
La pianta non ha clorofilla, potrebbe essere una grave problema radicale o dell'acqua di irrigazione Impossibile fare una diagnosi così a distanza.
Se dovessi arrivare ad espiantarla, controlla bene la situazione delle radici per evitare lo stesso problema nel futuro
Lorenzo