AVOCADO senza irrigazione

Mango, banano, papaya, guava, litchi, longan, passiflora, ananas, fico d'india... per tacer del resto.
ANGELO
Provincia: Milano
USDA Hardiness Zones: 8a

AVOCADO senza irrigazione

Messaggio da ANGELO »

eccezionale !

Ecco una raccolta di avocado che sono cresciuti senza alcuna irrigazione a san diego, dove si prevedono 10 pollici di pioggia all'anno. Gli agricoltori di Avo pagano ogni mese decine di migliaia di dollari per innaffiare i loro frutteti di varietà assetate. Questi ceppi sono stati adattati e sono stati raccolti nelle aree più secche del Messico e del Guatemala. Tutti con buccia sottile edibile e contenuto di grassi superiore alla media. Credo che questo genere di cose meritino più attenzione per il bene degli agricoltori
BRIAN LAUFER FB.jpg
BRIAN LAUFER FB.jpg (124.84 KiB) Visto 117 volte
[Per vedere i link effettua il login!]

[img][Per vedere i link effettua il login!][/img]
Lory
Provincia: Modena
USDA Hardiness Zones: 9a

Re: AVOCADO senza irrigazione

Messaggio da Lory »

Fantastico!
Dieci pollici di pioggia all'anno sono veramente pochi e sono quelli che abbiamo a Modena quest'anno :mrgreen:
Selezione varietale decisamente importante po ci sono altri fattori da considerare quali l'umidità dell'aria, la tessitura del terreno, la ventilazione....
Comunque giudicando dai frutti, risultato eccezionale!
Lorenzo
Sherwood2
Provincia: Milano

Re: AVOCADO senza irrigazione

Messaggio da Sherwood2 »

Il secondo da sinistra, sembra molto simile ai frutti di un enorme albero che ho avuto modo di vedere a Condofuri (RC) qualche mese fa. Gustando questi avocado, ho apprezzato il sapore davvero notevole e una polpa di colore giallo carico particolarmente ricca in grassi. Anche in questo caso stiamo parlando di un territorio particolarmente e normalmente arido