Banani e caffè al eurospin

Mango, banano, papaya, guava, litchi, longan, passiflora, ananas, fico d'india... per tacer del resto.
Rispondi
Fabrys
Provincia: Perugia
Località: Magione,esposizione sponda sud/ovest lago Trasimeno

Banani e caffè al eurospin

Messaggio da Fabrys »

P_20200619_161159_p.jpg
P_20200619_161159_p.jpg (53.92 KiB) Visto 97 volte

Se vi interessa da ieri alla eurospin trovate banani ( credo dwarf cavendisch) e vasetti con piantine di caffè....6 i banani e 4 mi pare caffè
Io preso banano,
Ci riprovo per la 3a volta con cavendisch,
La prima morto dopo che era diventato grande circa 130 cm quindi il piccolo vaso non gli bastava e poco dopo morto,come che non avesse più tiraggio di acqua nel nuovo e più grande vaso....più acqua davo e più mosciava le foglie non davo acqua ed era uguale poco dopo marcito,

L'ultima volta invece cresciuto bene non travasata,ma lasciato fuori per prova fino a dicembre a ridosso di un muro,ma marcito pure lui tra pioggia è freddo...
Alessandro0303
Provincia: Frosinone
Zona USDA: 8b

Re: Banani e caffè al eurospin

Messaggio da Alessandro0303 »

Il Cavendish se non sbaglio vuole temperature molto alte e non tollera per niente bene il freddo, casomai prova un Orinoco o una namwah che sono tra le più resistenti al freddo. Io ho la Blue Java sempre del gruppo ABB e anche con temperature sui 5/6 gradi ha continuato a vegetare tranquillamente
Adam
Provincia: Estero (Outside Italy)
Zona USDA: 7b

Messaggio da Adam »

Gli auguri, ho solo banano giapponese in terra, questo é invernale, ma frutti non edibili..
Mirko98
Provincia: Estero (Outside Italy)
Zona USDA: 11b

Messaggio da Mirko98 »

Fabrys ha scritto:
sabato 20 giugno 2020, 17:25
P_20200619_161159_p.jpg

Se vi interessa da ieri alla eurospin trovate banani ( credo dwarf cavendisch) e vasetti con piantine di caffè....6 i banani e 4 mi pare caffè
Io preso banano,
Ci riprovo per la 3a volta con cavendisch,
La prima morto dopo che era diventato grande circa 130 cm quindi il piccolo vaso non gli bastava e poco dopo morto,come che non avesse più tiraggio di acqua nel nuovo e più grande vaso....più acqua davo e più mosciava le foglie non davo acqua ed era uguale poco dopo marcito,

L'ultima volta invece cresciuto bene non travasata,ma lasciato fuori per prova fino a dicembre a ridosso di un muro,ma marcito pure lui tra pioggia è freddo...
Fabrys sicuro che invece non si tratti della varieta' nana delle dwarf cavendish (non ricordo se la chiamano super dwarf) che coltivano spesso in vasi all'inerno degli appartamenti? Mi sembra che le foglie sono un po' troppo vicine tra loro per essere dwarf cavendish. Ma naturalmente posso anche sbagliarmi
Fabrys
Provincia: Perugia
Località: Magione,esposizione sponda sud/ovest lago Trasimeno

Messaggio da Fabrys »

Alessandro gia coltivo Namwha in piena terra ma in serra e rajapuri questa è uno sfizio :oops:

Grazie Adam questa la coltiverò in vaso e la rimetterò in veranda in inverno....

Mirko non sono sicuro,però credo che il super abbia foglie leggermente più tondeggianti,
Ho gia coltivato entrambi in passato,ma morti...per inesperienza...Vediamo sto giro
Rispondi