Banano da interno sofferente

Mango, banano, papaya, guava, litchi, longan, passiflora, ananas, fico d'india... per tacer del resto.
Rispondi
francitaga
Provincia: Foggia

Banano da interno sofferente

Messaggio da francitaga » giovedì 3 gennaio 2019, 16:00

ragazzi buongiorno sono nuova ed inesperta in questo forum, ma spero qualcuno mi possa aiutare,
mi hanno regalato una bellissima pianta di banano a novembre da interno (ho un negozio di abbigliamento) (il vivaista quando me lo ha consegnato mi ha cambiato il vaso con uno più grande..
adesso le foglie vedi si stanno seccando ( lo bagno un paio di volte a settimana).. qualcuno mi sa dire cosa posso fare o quale potrebbe essere il problema?
aiutooo
vi allego le foto[
Allegati
IMG_9140.JPG
IMG_9140.JPG (128.16 KiB) Visto 196 volte
IMG_9139.JPG
IMG_9139.JPG (152.27 KiB) Visto 196 volte
IMG_9138.JPG
IMG_9138.JPG (133.68 KiB) Visto 196 volte
IMG_9137.JPG
IMG_9137.JPG (119.47 KiB) Visto 196 volte
IMG_9136.JPG
IMG_9136.JPG (196.58 KiB) Visto 196 volte
IMG_9135.JPG
IMG_9135.JPG (161.02 KiB) Visto 196 volte
IMG_9134.JPG
IMG_9134.JPG (154.74 KiB) Visto 196 volte
IMG_9133.JPG
IMG_9133.JPG (98.59 KiB) Visto 196 volte
IMG_9132.JPG
IMG_9132.JPG (126.71 KiB) Visto 196 volte
Sherwood2
Provincia: Milano

Re: Banano da interno sofferente

Messaggio da Sherwood2 » giovedì 3 gennaio 2019, 16:59

Ciao e benvenuta nel forum. Premesso che non mi pare esistano banani da interno, credo per questo che i problemi siano riconducibili alla mancanza di luce, della necessaria umidita' e di una collocazione un po' piu' naturale per un banano. Queste pero' sono piante che non conosco benissimo, per cui lascerei la parola a chi e' piu' esperto di me e che sicuramente ti potra' dare una risposta un po' piu' autorevole e completa
christian
Provincia: Ancona
Zona USDA: 9a

Messaggio da christian » giovedì 3 gennaio 2019, 17:04

Ciao e benvenuta.
Ti ho spostata in un nuovo topic per chiarezza.
Ci sono un sacco di cose da dire su queste foto.