Amici diffidate dalle imitazioni eccola la leggendaria Musa acuminata x balbisiana Cv. Blue Java

Mango, banano, papaya, guava, litchi, longan, passiflora, ananas, fico d'india... per tacer del resto.
Rispondi
Stefano86
Provincia: Bolzano
Zona USDA: 7a

Re: Amici diffidate dalle imitazioni eccola la leggendaria Musa acuminata x balbisiana Cv. Blue Java

Messaggio da Stefano86 » domenica 11 marzo 2018, 17:50

Ciao ragazzi,

spero che state tutto bene, und corto saluto di me: io sono Stefano e vivo nella provincia di Bolzano, quindi scusate il mio italiano, perché sono di madrelingua tedesca.

Ho visto su internet la pianta Musa Blue Java, e sono molto interessato di cultivarla, le vostre foto sono stupende.
Pero non ho trovato nessuna pagina web per comprarla, avete un consiglio o un sito dove si puo comprare la pianta?
O magari sapete qualche venditore italiano.

Grazie
Pancrazio
Provincia: Firenze
Zona USDA: 8b

Re: Amici diffidate dalle imitazioni eccola la leggendaria Musa acuminata x balbisiana Cv. Blue Java

Messaggio da Pancrazio » domenica 11 marzo 2018, 20:41

Ciao stefano benvenuto. Se parli bene il tedesco non dovresti avere problemi a chiedere maggiori informazioni a due dei vivai più forniti di banane in europa, questo:
Per vedere i link effettua il login! - Please Login to see links!
e questo:
Per vedere i link effettua il login! - Please Login to see links!
Non mi sembra l'abbiano in catalogo ma puoi provare a sentire
"Quello che non si condivide, si perde."

(Non scrivetemi messaggi privati per consigli di coltivazione; c'é un forum apposta per questo)
Stefano86
Provincia: Bolzano
Zona USDA: 7a

Messaggio da Stefano86 » domenica 11 marzo 2018, 22:14

Molto bene grazie, il secondo sito ha disponibile la pianta.

saluti
ermetet
Provincia: Reggio Calabria
Zona USDA: 11a

Messaggio da ermetet » martedì 13 marzo 2018, 19:01

Ciao @Stefano86 , benvenuto sul forum e grazie per il messaggio. Era un po' che frequentavo quel sito è sino a pochi giorni fa non avevano disponibilità di blue Java, ne ho ordinati due esemplari. Spero che questa sia la volta buona per avere una ice cream , sarebbe il colmo visto che hanno anche in listino la namwah !! Ad ogni buon conto ho preso anche un praying hands, un goldfinger ed un nani maoli.
neno
Provincia: Vibo Valentia
Zona USDA: 9b

Messaggio da neno » domenica 6 maggio 2018, 16:02

Aggiornanento del casco ad oggi:
P_20180506_113236_1.jpg
P_20180506_113236_1.jpg (68.37 KiB) Visto 306 volte
Enzo
Provincia: Estero (Outside Italy)
Zona USDA: 6a

Messaggio da Enzo » lunedì 7 maggio 2018, 10:42

Bel casco fammi sapere il sapore quando e pronto
neno

Messaggio da neno » giovedì 28 giugno 2018, 23:15

Dopo 10 mesi dalla fioritura, il casco è giunto a maturazione.
Oggi ho staccato parte delle dita dal casco.
P_20180628_110437_1.jpg
P_20180628_110437_1.jpg (115.5 KiB) Visto 266 volte
neno

Messaggio da neno » martedì 3 luglio 2018, 20:59

Adesso passiamo alla prova degustazione! Buccia completamente gialla con qualche parte più scura, polpa morbida esternamente e croccante nella parte centrale. Il sapore è un misto tra le banane commerciali mature e le mele, infatti presenta anche una parte acidula!

Appena possibile, posterò anche i dati di temperatura ed umidità durante la fruttificazione!
Pancrazio
Provincia: Firenze
Zona USDA: 8b

Messaggio da Pancrazio » mercoledì 4 luglio 2018, 2:02

Bel lavoro!
"Quello che non si condivide, si perde."

(Non scrivetemi messaggi privati per consigli di coltivazione; c'é un forum apposta per questo)
LEXMA
Provincia: Genova

Messaggio da LEXMA » sabato 7 luglio 2018, 22:44

ciao neno
io mi sono appena iscritto
guardando i tuoi post hai scritto che hai una piantagione di canne da zucchero ho bisogno di parlarti in privato urgerntemente come posso fare ?
grazie ancora
Rispondi